Il centro diurno (CDI)

Cos’è

Il Centro Diurno Integrato (CDI) è una struttura socio – sanitaria che fornisce accoglienza semi residenziale ad anziani non completamente autosufficienti con rientro quotidiano in famiglia.
La nostra Fondazione gestisce attualmente un Centro Diurno in via Boccaccio a Sesto San Giovanni.

A cosa serve

Il servizio offre sostegno ed aiuto all’anziano e alla sua famiglia, attraverso attività di assistenza sanitaria e sociale che contribuiscono a:

• potenziare, mantenere e/o compensare abilità e competenze relative alla sfera dell’autonomia, dell’identità, dell’orientamento spazio-temporale, della relazione interpersonale e della socializzazione;
  • favorire la permanenza della persona nel proprio ambiente e nel contempo lo sviluppo di scambi e relazioni con il contesto territoriale;
  • favorire la qualità della vita dell’anziano come luogo di aggregazione, d’incontro, di vita.

Come funziona

Il CDI è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00; rimane chiuso nei giorni festivi.

La strutture si compone di un salone dove si pranza, di una zona per il riposo e di un bagno attrezzato, ma si può accedere a tutti gli spazi della RSA, in particolare alla palestra, al giardino e alle attività di animazione.

Una equipe composta da medici, infermieri professionali, operatori socio sanitari, fisioterapisti e animatori è organizzata in modo da offrire risposte, assistenza e cura ai bisogni e ai desideri di ogni ospite.

La strutturae