Fondazione

La nostra Fondazione si è costituita nel 2003 dalla trasformazione dell’Istituto Geriatrico La Pelucca, le cui origini risalgono al 1927.

Nella nostra nascita e nella nostra storia vi è il germe della partecipazione locale e della condivisione di un progetto e della sua realizzazione.

Infatti, alla nascita e allo sviluppo della Pelucca hanno contribuito, anche materialmente, con la loro generosità, molte cittadine e molti cittadini di Sesto San Giovanni, mossi solo dalla volontà di sostenere un’Istituzione benemerita.

Da sempre ci occupiamo delle persone anziane e fragili della nostra città, adeguando i servizi offerti ai mutamenti sociali e cercando di soddisfare i bisogni emergenti.

Per questo la tipologia dei servizi offerti si è andata ampliando e diversificando nel corso del tempo.